Chiamate il +39 0573 570592 per richiedere un preventivo gratuito

Pneumatici

  • Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Slide title

    Write your caption here
    Button
Il tuo Gommista di Fiducia a Pistoia!
Vendita Pneumatici Auto e Moto
LA PIETRA GOMME
V. Sauro, 267
51100 - Pistoia (PT)
Tel: 0573570592
gomme@gruppolapietra.com

Consigli per la Manutenzione dei Pneumatici
i Dieci comandamenti

pneumatici invernali e estivi
Prestazione e sicurezza durante la guida sono due elementi fondamentali per noi, ed è per questo che vogliamo condividere con voi alcuni piccoli accorgimenti che vi permetteranno viaggi sicuri e senza problemi.
  • La pressione deve essere controllata periodicamente sui pneumatici non surriscaldati (compreso il ruotino di scorta). E' normale che pneumatici caldi, in seguito alla guida, aumentino la loro pressione sopra i valori indicati a pneumatici freddi
  • I pneumatici devono essere sostituiti quando si consumano fino agli indicatori di battistrada, anche se tali indicatori vengono raggiunti da solo una parte della copertura
  • Verificare periodicamente l'assetto della propria vettura
  • Controllare la bilanciatura dei pneumatici periodicamente e soprattutto quando si avvertono vibrazioni
  • Quando si fora un pneumatico è necessario controllare anche all'interno della copertura
  • Non parcheggiare su chiazze d'olio o solventi che possono danneggiare il pneumatico
  • Guidare in osservanza degli indici di carico e di velocità
  • In caso di usura disomogenea e sostituzione parziale del treno di gomme, è bene che gli pneumatici nuovi vengano montati sull’asse posteriore.
  • Il vostro stile di guida e la vostra velocità influiscono direttamente sulla durata dei pneumatici
  • Passate periodicamente presso il nostro centro per controllare GRATUITAMENTE lo stato generale degli pneumatici
Contatti

Come riconoscere i Pneumatici
Differenze tra pneumatici estivi e pneumatici invernali

Come si riconoscono i pneumatici? quali sono le sue peculiarità? Invernale o estivo? Quando è il momento di montare i pneumatici invernali? Quando è consigliato toglierli? Come stabilito dalla Direttiva Ministeriale 2013, il periodo di utilizzo di questi pneumatici è compreso, in generale, tra il 15 novembre ed il 15 aprile, a prescindere dalle condizioni climatiche e/o dalla presenza di neve al suolo. Tale periodo può essere esteso in zone con condizioni climatiche particolari. In caso di vigenza di Ordinanze, è fatto obbligo il loro rispetto. Ci sono differenze di prestazione tra i pneumatici di tipo tradizionale e quelli invernali? Le differenze di prestazione sono molto evidenti essendo i pneumatici invernali progettati e costruiti per dare, globalmente, il meglio nelle condizioni atmosferiche molto critiche (basse temperature, asfalto umido, bagnato ed innevato) mentre i pneumatici estivi (detti anche standard o normali) danno un compromesso migliore nelle condizioni di impiego normale. Con i pneumatici invernali posso viaggiare alla stessa velocità di quelli normali? Naturalmente sì, in funzione delle condizioni della strada. I pneumatici invernali montati nella stagione fredda possono peraltro avere un codice di velocità (massima) inferiore a quello previsto per il veicolo, e comunque non inferiore a Q (=160 km/h). Tale indicazione va posta all’interno dell’abitacolo, in posizione ben visibile dal conducente.

Garanzia salva pneumatico Pirelli
Guida in tutta serenita con Garanzia salva pneumatico

Con l'acquisto di 4 pneumatici per autovettura con diametro uguale o maggiore di 16 pollici a marchio PIRELLI presso i rivenditori aderenti all'iniziativa come l'utofficina La Pietra Gomme, potrete richiedere il kit di benvenuto.

Al suo interno troverete materiale informativo, contenente le informazioni per l'attivazione, la validità e le limitazioni della garanzia, oltre alla tessera per attivarla in ogni momento.

Per poter usufruire della garanzia salva pneumatico, bisogna leggere l'opuscolo informativo, così da attivare la tessera entro un mese dall'acquisto dei 4 pneumatici Pirelli.

Se preferite parlare direttamente con il personale e saperne di più, basta chiamare il +39 327 8186161 oppure inviare un'email all'indirizzo di posta gomme@gruppolapietra.com.


 Regolamento
Chiamate per approfittare delle offerte sugli pneumatici
Share by: